Giulia14’s Blog

Just another WordPress.com weblog

E anche questo anno pallavolistico giunge quasi a termine…Infatti l’ultima partita di campionato si disputerà il 2 maggio..e se tutto va bene abbiamo buone probabilità di andare ai play-off! (l’ho anche gufata!!!!)

  Ripensando a tutti gli anni passati chiusa in palestra mi chiedo “ma chi me l’ha fatto fare?” Ripenso a tutti i sabato sera passati dietro a un pallone, per non pensare agli allenamenti tutti i giorni! Ma la cosa più brutta è che non tutti capiscono gli sforzi che fai e soprattutto la passione che ci metti… Quante volte mi sono sentita dire “Ma per una volta potresti pure saltare un allenamento…” E’ vero! E quante volte mi maledico lungo il tragitto verso la palestra (che dura ben 1 ora quindi immaginate a che punto arrivano le infamate!!!!!!!); ma nonostanta tutto mi ritrovo sempre in macchina a maledirmi..

  Forse state pensando che sia una povera grulla..e lo penserei anche io se solo non sapessi quello che invece ho imparato e provato grazie alla pallavolo in questi 8 anni..Dopo così tanto tempo consideri quelle 4 mura spoglie e molte volte anche fredde (ripenso a tutti gli allenamenti a -10 con il riscaldamento che faceva le bizze..) come una seconda casa. Considerato che mi alleno 4 volte a settimana per 2ore e mezzo più la partita alla fine ci passo davvero molto più tempo che a casa mia. Quando dico casa non mi riferisco ai mattoni e al cemento ma all’atmosfera che c’è. Infatti ogni giorno ci ritroviamo tutte insieme proprio come una famiglia e ognuna porta con sè lo stress e i suoi problemi nello spogliatoio, ma anche la voglia di divertirsi.  Già lo spogliatoio,sede di fantasie da parte delle persone estranee, è in realtà il posto in cui le tue compagne ti offrono una mano o semplicemente dei consigli che molte volte ti salvano.

    Giocando, uno impara da subito cosa vuoldire responsabilità verso lo sport, sacrificio, umiltà, generosità verso le tue compagne e il rispetto verso l’avversario e il tuo allenatore al quale molto spesso vorresti sputargli in un occhio!!!!

 Insomma tutto questo per ricordarmi perchè ho scelto e ancora continuo imperterrita a giocare…

  E soprattuto FORZA RAGAZZE anche se il momento non è dei migliori..E ancora di più GRAZIE alle compagne vecchie e nuove che insieme a me hanno sofferto 🙂

   p.s. Stasera mi raccomando…Facciamogliela vedere a Matteo con che squadra ha a che fare!!!!!!!!!!!!!

seriec1

marzo 11, 2009 - Posted by | Volley

1 commento »

  1. eeeh da giocatrice devo appoggiarti in pieno!! viva la pallavolo che è lo sport piu’ bello del mondo!!

    Commento di Valina | marzo 14, 2009 | Rispondi


Lascia un commento